Attività extra-scolastiche


L’associazione Scuolaliberatutti, in linea con gli obiettivi del proprio statuto propone una serie di attività extrascolastiche annuali da svolgere in orario 16:45/18:00 all’interno degli spazi opportunamente individuati insieme alla scuola.
Il progetto nasce dall’idea di migliorare l’offerta formativa, di utilizzare meglio gli edifici scolastici in un’ottica più ampia che vede le Scuole come veri e propri “poli civici” di incontro e progettazione sociale per la comunità locale.

Il progetto ha lo scopo di offrire alle famiglie e ai bambini dell’I.C. Via Padre Semeria, l’opportunità di incontrare e conoscere diverse attività artistiche, culturali e psicomotorie che accompagnino i bambini nel proprio cammino educativo e formativo in sinergia e continuità con le finalità previste dal PTOF anche oltre l’orario curricolare.

Le attività avranno inizio la prima settimana di ottobre, i corsi proposti saranno svolti presso le strutture messe a disposizione dalla scuola (palestra, teatro, campo polifunzionale, aule).
E’ previsto, in accordo con i genitori, un servizio di accompagnamento dei bambini ai corsi direttamente dalla classe.
Il numero minimo di iscrizioni per avviare un corso è pari a 10.
Per maggiori dettagli clicca nella sezione attività extrascolastiche (Info).

Hai partecipato ad una lezione di prova e vuoi iscriverti? Iscriviti qui