Cineforum


Il “Cineforum” si propone come un servizio alle famiglie di intrattenimento ludico e didattico post – scuola.

Le proiezioni si svolgeranno con frequenza mensile in orario pomeridiano extra curriculare, in concomitanza con le assemblee di classe che prevedono la presenza delle famiglie.

Si vuole offrire ai bambini la possibilità di partecipare  liberamente agli appuntamenti del cineforum.  La visione  di un film in un luogo che assomiglia ad un vero cinema, in compagnia dei propri amici, coetanei, compagni di scuola è un’occasione di condivisione e confronto importante  e rara poiché capita spesso che il bambino sia lasciato da solo a fruire di immagini audiovisive.

DESTINATARI DEL PROGETTO

Gli alunni della scuola Primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia dei plessi “Principe di Piemonte” e “Leonardo Da Vinci”.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Ingresso con tessera associativa e offerta libera.

ANNUNCIO:

Per poter attivare questo servizio, L’associazione SCUOLALIBERATUTTI  è alla ricerca di tre volontari che dalle ore 16.00 alle ore 19,00 del mercoledì che coincida con la riunione di classe, collaborino nel sistemare le sedie del teatro, accogliere i bambini e vigilarli fino al termine della proiezione e infine aiutino a risistemare il teatro.