Un Teatro per la comunità


Carissimi,
L’associazione ScuolaLiberaTutti, è lieta di diffondere l’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura e Scuola del Municipio VIII.

Con direttiva n. 19 del 27/10/2016, la Giunta del Municipio Roma VIII, ha dato incarico all’ufficio competente (Ufficio Sport e Cultura) di realizzare il progetto sperimentale denominato “Un Teatro per la comunità”.

L’iniziativa che vuole dare voce alla ricchezza espressiva del territorio, coinvolgendo tutte le Associazioni Culturali, prevede eventi culturali, laboratori per bambini, convegni, workshop e presentazioni editoriali presso i teatri Ambra Garbatella e Mongiovino, con ingresso libero e gratuito.

Come genitori e abitanti del territorio auspichiamo che la promozione della cultura e delle occasioni di socialità coinvolgano sempre di più le scuole, il loro patrimonio di saperi, persone e luoghi come parte fondamentale per una rinnovata proposta culturale.

Auspichiamo quindi che questa bellissima iniziativa sia un primo passo verso una nuova proposta sociale e culturale che individui “Una, cento, mille scuole per la comunità”.