Verbale Consiglio Direttivo del 3 ottobre 2019


Il giorno 3 ottobre 2019 alle ore 14,30 presso i locali del Plesso Principe di Piemonte, Via Ostiense 263/c sono presenti i sig.ri: Scottoni Daniela, Piazza Luisa, Gaggiotti Mauro, Granato Gabriella, Scardina Ornella, Belei Marzia, Colombelli Marco, Mortet Andrea, Poddi Roberta e  Papa Cristina.

Si apre la discussione per deliberare rispetto al seguente Ordine del Giorno.

Ordine del giorno

  • Approvazione del verbale del 4 settembre 2019
  • Approvazione domande soci dal 4 settembre ad oggi, elenco che si allega al presente verbale.
  • Protocollo di Intesa
  • Progetto verde
  • Pianificazione prossimo incontro con la Ds
  • Giornata di pulizia del 12 ottobre p.v.
  • Varie ed eventuali

 

Rispetto al punto 1 dell’odg: il consiglio direttivo approva all’unanimità il verbale della riunione del 4 settembre.

Rispetto al punto 2 dell’ odg: il consiglio approva le domande dei soci dal 4 settembre ad oggi.

Rispetto al punto 3 dell’odg: Si apre la discussione. Il precedente protocollo di intesa, stipulato con la scuola il 14 giugno del 2017, è scaduto nel giugno del 2018. (vedi allegato)

Il consiglio, dopo ampio dibattito, delibera che vengono nominati: Gaggiotti, Scardina e Granato per stilare il nuovo protocollo di intesa e sottoporlo al Consiglio direttivo entro il 16 ottobre, prima del Consiglio di Istituto.

Rispetto al punto 4 dell’odg. Poddi, referente insieme a Mortet del gruppo Decoro, spiega che la signora Maria Ruiz Villar sta prendendo contatti, autonomamente, con le classi per coinvolgerle in un progetto di “rimboschimento” del parco della scuola e ha chiesto al gruppo Decoro di occuparsi dell’aspetto istituzionale per poter realizzare il progetto “Restauro Melo e Bouganville”. (vedi allegato)

Dopo ampia discussione si delibera che si dà mandato a Mortet e a Poddi di chiedere al corpo della guardia forestale la procedura da seguire per ottenere un contributo al progetto di restauro del parco della scuola.

Rispetto al punto 5 dell’odg. Dopo ampia discussione a proposito dello stato di manutenzione e di pulizia della Scuola, si delibera che oltre all’incontro che avverrà imminente, il 4 ottobre, come richiesto dalla Ds., si chiederà di poter incontrare la Ds in presenza delle insegnanti che hanno avuto ruoli di referenti.

Il consiglio approva all’unanimità la lettera, scritta da Belei, sul Padiglione degli Ulivi. (Vedi allegato)

Rispetto il punto 6 dell’odg: Belei chiede quali siano gli interventi di piccola manutenzione che i genitori possano effettuare il 12 ottobre. Colombelli spiega che ci sono interventi di piccola manutenzione che spettano alla scuola e interventi più grossi che spettano al Municipio. I genitori sono tenuti essenzialmente ad opere di riordino e di pulizia.

Varie ed eventuali: Il consiglio da mandato a Belei di inviare alla Sovraintendenza una relazione sulla fontana storica.

 

Non avendo altro da deliberare, l’assemblea si scioglie alle ore 16,30.