Verbale del Consiglio Direttivo del 7 febbraio 2020
Il giorno 7 febbraio alle ore 8,45 presso il Circolo Bocciofilo in Viale Leonardo da Vinci sono presenti: Piazza Luisa, Gaggiotti Mauro, Granato Gabriella, Belei Marzia, Colombelli Marco e Daniela Scottoni, Roberta Poddi. Assente: Andrea Mortet, Cristina Papa e Ornella Scardina.
Viene nominata segretaria Luisa Piazza che redige il verbale.
ORDINE DEL GIORNO
1-Approvazione del verbale della riunione del 13 gennaio
2- Approvazione delle domande dei soci dal 13 gennaio ad oggi
3- Evento di Carnevale: partecipazione dell’Associazione per le sfilate di carnevale di giovedì 20 con la scuola e sabato 29 con il Municipio.
4- Contributo dell’Associazione al progetto di Logopedia dell’associazione Terre delle ciliegie;
5- Evento- Festa dell’Associazione in programma per sabato 9 maggio. Librissimo me?
6- Varie ed eventuali
VERBALE
- Si approva il verbale del 13 gennaio all’unanimità
- Si approvano le domande di ammissione dei nuovi soci all’unanimità
- Per quanto riguarda la partecipazione alla sfilata di carnevale, la scuola quest’anno ci chiede di aiutare le insegnanti a realizzare le maschere delle classi che ne fanno richiesta. Quest’anno, dato che ricorrono 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, da parte del Municipio, c’è la richiesta di partecipare alla sfilata indossando una maglietta che porta impressa una frase di Gianni Rodari. L’associazione delibera che, a tutte le classi che ne fanno espressa richiesta, verrà offerto un laboratorio di serigrafia in classe per stampare le magliette. La settimana che va dal 10 al 15 di febbraio, alcuni soci dell’associazione saranno inoltre impegnati nella realizzazione di costumi, oggetti e realizzazione dello striscione. Si delibera che verranno impiegati tre artisti di strada che accompagneranno il corteo e si utilizzerà un risciò come elemento trainante del corteo.
- Si delibera all’unanimità che verrà corrisposta la somma di € 1000,00 all’associazione “Terra delle Ciliegie” come richiesto dalla Ds nella lettera del 28 gennaio scorso: “La “Terra delle ciliegie “è un’associazione che collabora da diversi anni con il nostro Istituto comprensivo,” scrive la Ds “ in particolare sostenendo a titolo gratuito attività per il sostegno e l’inclusione di bambini con disturbi di apprendimento o altre problematiche. Per quest’anno scolastico l’Associazione ci ha rappresentato la difficoltà di sostenere interamente tali attività, per cui si richiede di valutare la possibilità di dare un contributo economico da parte dell’Associazione genitori, in considerazione dell’importante opera di supporto svolta in questi anni dalla “Terra delle ciliegie” proprio a favore delle Famiglie più disagiate.”
Si delibera che l’associazione “La terra delle ciliegie” verrà pagata tramite bonifico a fronte di ricevuta che si allega al presente verbale. Vedi allegato.
- L’assessore alla Scuola del Municipio VIII, dott.ssa Francesca Vetrugno, ha richiesto la partecipazione dell’associazione per la realizzazione della Festa del gioco e della Musica del 30 maggio 2020 in occasione del centenario della Garbatella. Si delibera, entro una settimana, di delineare le attività/iniziative/idee di giochi da poter mettere in campo per quella data.
- Varie ed eventuali: si delibera all’unanimità di cofirmare la richiesta alla Sindaca Raggi. Vedi allegato.