Verbale riunione del consiglio Direttivo del 2 marzo 2020


Verbale della riunione del consiglio Direttivo del 2 marzo 2020

Il giorno 2 marzo alle ore 8,45 presso l’abitazione di Gabriella Granato, in Via Costantino sono presenti: Piazza Luisa, Gaggiotti Mauro, Granato Gabriella, Belei Marzia, Ornella Scardina, Colombelli Marco e Daniela Scottoni, Roberta Poddi. Assente: Andrea Mortet, Cristina Papa e.

Viene nominata segretaria Luisa Piazza che redige il verbale.

ORDINE DEL GIORNO

1-Approvazione del verbale della riunione del 7 febbraio;

2- Approvazione delle domande dei soci dal 7 febbraio;

3- Festa del gioco alla Garbatella

4- Sovvenzionamento materiale intervento restauro Fontana

5 – Seconda giornata di pulizia del 21 marzo

6- Varie ed eventuali

VERBALE

Sono approvati all’unanimità i punti 1) e 2)

3- Festa del gioco alla Garbatella : Dopo aver ascoltato il parere di tutti, si è ritenuto di proporre all’assessore alla Scuola del Municipio VIII,  Francesca Vetrugno, la nostra partecipazione alla festa del gioco di Garbatella nella seguente modalità: chiediamo al Municipio di far parte di un organismo coordinatore composto da persone provenienti da varie associazioni o realtà che hanno interesse a partecipare all’evento con iniziative di vario tipo. Per il momento, Scuolaliberatutti non propone nessun gioco da effettuare in quel giorno e non si vuole sobbarcare l’onere di coordinare il tutto. Si chiede a breve un incontro all’assessore Vetrugno per comunicare la posizione del consiglio direttivo in merito alla festa del gioco della Garbatella.

 Viene deliberato che venga proposta alla Scuola la terza edizione della Festa del gioco alla Principe di Piemonte. Con urgenza si chiede alla dirigente, in via informale, nell’attesa di sottoporre la richiesta al Consiglio di Istituto, di poter effettuare la Festa il giorno 9 maggio.

4- Sovvenzionamento materiale intervento restauro Fontana : All’unanimità si approva che verrà finanziato il restauro della fontana di € 385.70 per opera della Scuola di restauro “Arti e Mestieri” contattata da Marzia Belei. Belei illustra che, in accordo informale con la Scuola, è nato anche un progetto didattico multidisciplinare che coinvolgerebbe la scuola. Si prevede di lasciare, in memoria del restauro, anche un cartello di fianco alla fontana con una spiegazione storica e il nome dell’associazione Scuolaliberatutti che ha finanziato il lavoro. Si è parlato anche dell’ipotesi di approfondire la questione infissi di legno delle aule della Principe.  

5 – Seconda giornata di pulizia del 21 marzo : Si delibera di proporre la giornata di Pulizia sabato 28 marzo. La richiesta alla dirigente deve essere inoltrata entro massimo due giorni da oggi. Nel frattempo si può pensare alla locandina da sottoporre alla dirigente forse pensando di cambiare il nome “Giornata della Pulizia” con “Giornata del decoro e dell’ambiente”….o qualcosa di simile. Le classi dovranno essere informate entro e non oltre il 14 marzo. Si chiede se la Moscati fosse interessata ad aderire all’iniziativa.

6- Varie ed eventuali